Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

  • '
    '

Che Albero sei? Dicembre

Se sei nato tra il 21 novembre e il 20 dicembre l’albero che ti rappresenta è il Tiglio.

 

Questo albero, i cui poteri, per gli Antichi, erano benefici per l’uomo, rappresentava il simbolo dell’amicizia e della fedeltà.

La gente aveva l’uso di piantarlo nei giardini per proteggersi dal malocchio. La leggenda del Tiglio è legata alle “Metamorfosi” di Ovidio: la storia racconta che due anziani ospitarono con grande gentilezza Zeus e Hermes, presentatisi sotto le sembianze di umili umani. Come premio, gli dei concessero ai due sposi, Filemone e Bauci, di restare uniti anche dopo la morte sotto forma di quercia e di tiglio.

La natura socievole, generosa e spontanea dei nativi sotto il segno “Tiglio” sembra appartenere a una personalità semplici. Al contrario è alla continua ricerca di mete appaganti, di orizzonti più vasti da esplorare. Si animano per un’iniziativa coraggiosa e si entusiasmano quando riescono a trascinare altri nelle loro esperienze migliori; se mancano gli stimoli, però, l’energia si spegne ed essi si adagiano. Credono fermamente nei loro ideali e sono coerenti con essi. Sanno infondere calore e vivacità intorno a loro.

Malgrado siano dotati di una naturale autorità, spesso scendono a compromessi per non offuscare l’immagine che vogliono dare di sé, Il Tiglio sa godere dei piaceri della vita, hanno molti interessi anche se non sempre danno continuità ai loro progetti. In amore essi sanno comunicare con molto slancio i sentimenti amorosi, trasmettendo sicurezza al partner e conquistandone la fiducia. Sono amanti appassionati e in un’unione chiedono la massima libertà e non amano sacrificare amici e divertimenti per la famiglia. I tiglio sono adatti a professioni che richiedono il movimento, il viaggio, il contatto con ambienti diversi.

Il consiglio per il Tiglio: tu sei il mondo, ma non dimenticare: amati e fidati della tua intuizione!