Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

  • '
    '

Consigli di Naturopata

 

Attraverso la natura e i suoi doni possiamo arricchire la nostra vita, lasciarci invadere e avvolgere per connetterci profondamente con le nostre parti più profonde ed istintuali .

Imparariamo ad usare queste risorse per entrare in sintonia con le energie universali. 

 

 

    INDICE DEGLI ARGOMENTI TRATTATI

Buon Natale!

Oggi una mia amica mi ha fatto dono di una pagina di meravigliose parole scritte da suo figlio. Ve le regalo come augurio: che possano risuonare dentro di ognuno di noi per ritrovare il senso vero di questo periodo magico. Auguri a tutti/e.

Leggi tutto: Buon Natale!

Il punch analcolico che stimola gli anticorpi

A dicembre si iniziano a consumare le prime arance. Per questo vi propongo un “integratore naturale”, a base di arancia e con aggiunta di zenzero che, insieme, migliorano la risposta immunitaria e depurano l’organismo stimolando anche la rigenerazione cellulare con effetto antiage.

Leggi tutto: Il punch analcolico che stimola gli anticorpi

L’olio Extravergine di oliva: il nostro tesoro italiano

L’olio extravergine di oliva (EVO), ottenuto dalla spremitura a freddo delle olive, è un vero e proprio dono di Madre Natura, perché questo condimento possiede specifiche qualità salutari che sono indipendenti dai cibi con cui viene associato.

Leggi tutto: L’olio Extravergine di oliva: il nostro tesoro italiano

L’inverno a tavola

L’inverno, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, corrisponde all’elemento Acqua, alla quale sono associati reni e vescica e il sapore salato.

Leggi tutto: L’inverno a tavola

Sensibilità al glutine

Per chi soffre di “sensibilità al glutine” molti sono i cereali consentiti, anche se va detto che al giorno d’oggi troviamo il glutine non solo in alcuni cereali e loro derivati, ma anche in moltissimi alimenti insospettabili e anche in alcuni farmaci e integratori.

Leggi tutto: Sensibilità al glutine

Abbracciare il cambiamento

Quando ho iniziato la scuola di Naturopatia ho dovuto mettere in discussione tutte le mie credenze, convinzioni, luoghi comuni, insomma ho dovuto “abbracciare” il cambiamento, aprire la mia mente al nuovo, iniziare ad esplorare diverse strade, per creare un nuovo modo di pensare, sentire, agire, vivere...un modus vivendi più funzionale per il momento presente.

Leggi tutto: Abbracciare il cambiamento