Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

Consigli di Naturopata

 

Attraverso la natura e i suoi doni possiamo arricchire la nostra vita, lasciarci invadere e avvolgere per connetterci profondamente con le nostre parti più profonde ed istintuali .

Imparariamo ad usare queste risorse per entrare in sintonia con le energie universali. 

 

 

    INDICE DEGLI ARGOMENTI TRATTATI

L'albicocca e i piccoli frutti

L’ALBICOCCA

Un frutto emblema di sole e luce è l’albicocca, ideale per inaugurare l’inizio dell’estate in quanto rinfrescante, ipocalorica, nutriente e protettiva della pelle grazie alla presenza di provitamina A.

Leggi tutto: L'albicocca e i piccoli frutti

Il gelsomino: un fiore da sogno

Considerato dagli arabi “re dei fiori”, il gelsomino è simbolo, insieme alla rosa, dell’amore e del femminile: per questo è uno degli ingredienti fondamentali dei profumi più pregiati.

Leggi tutto: Il gelsomino: un fiore da sogno

Il karkadè

Con i fiori di karkadè si prepara una bevanda molto profumata che, oltre a combattere i radicali liberi e a disinfettare il nostro intestino, tiene monitorata la pressione sanguigna in quanto stimola la diuresi ed elimina le tossine che appesantiscono cuore e circolazione.

Leggi tutto: Il karkadè

Le fave, le taccole e i piselli

Maggio richiede per le sue caratteristiche un surplus di energia per rispondere alla sollecitazione del metabolismo e dell’attività neurovegetativa Per questo occorrono alimenti leggeri ma rigeneranti, come tutte le erbe verdi e ricche di clorofilla e principi amari, i germogli, i legumi freschi.

Leggi tutto: Le fave, le taccole e i piselli

Olio essenziale di lavanda

Questo mese possiamo anche apprezzare le virtù dell’olio essenziale di lavanda, da utilizzare come impacco lenitivo in caso dei primi eritemi solari, aggiungendo 5 o 6 gocce di olio essenziale di lavanda a due cucchiai di olio di germe di grano o olio di baobab (ma va bene anche l’olio di mandorle dolci).

Leggi tutto: Olio essenziale di lavanda