• '
    '

LIBRI


"Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso e mi ricordano che i giorni corrono veloci e che la vita fugge via." F. Petrarca

"L'uomo più saggio non è colui che sa, ma chi sa di non sapere." Platone "L'Apologia di Socrate"

"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." E. Dickinson

 



In queste pagine vi proponiamo i nostri commenti ad alcuni libri interessanti che trattano svariate tematiche. Un piccolo spunto per le vostre prossime letture.

macrolibrarsi logo--ilgiardinodeilibri.jpg

LIBRI “ERESIA” E “APOCALISSE” di Massimo Citro

 Il dottor Massimo Citro è un medico-chirurgo, laureato anche in lettere classiche a indirizzo storico e specializzato in psicoterapia. Lavora a Torino come medico e come ricercatore indipendente e ha scritto e pubblicato vari saggi scientifici e storico-letterari.

Leggi tutto: LIBRI “ERESIA” E “APOCALISSE” di Massimo Citro

Il libro di Draco Daatson Il libro di Draco Daatson – il regno del fuoco di Salvatore Brizzi

 

Salvatore Brizzi è uno scrittore e conferenziere che tratta i principi della creazione della nostra realtà e si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l’essere umano a divenire un vero leader in qualunque attività decida di intraprendere, passando attraverso una completa trasformazione di sé.

 

Leggi tutto: Il libro di Draco Daatson Il libro di Draco Daatson – il regno del fuoco di Salvatore Brizzi

The magic - di Rhonda Byrne

Rhonda Byrne ci guida in un incredibile viaggio di 28 giorni, spiegandoci come trasformare la nostra quotidianità grazie agli antichi insegnamenti delle Sacre Scritture.

Leggi tutto: The magic - di Rhonda Byrne

The China study - di T. Colin Campbell

"Questa storia racconta di come il cibo può cambiare la vita. Ho passato tutti gli anni della mia carriera compiendo ricerche e insegnando a svelare il complicato mistero in base al quale la salute evita alcuni individui e ne protegge altri nel suo abbraccio, e ora so che è soprattutto ciò che mangiamo a determinare l’esito finale". T. Colin Campbell

Leggi tutto: The China study - di T. Colin Campbell

Scrutare nell'anima - di William Doherty

Il libro è rivolto a tutti gli psicoterapeuti e ha come obiettivo quello di indagare gli aspetti più etici connessi alla pratica clinica. Nel contesto socioculturale degli anni ’90 – dominato dallo sviluppo tecnologico e dall’individualismo - Doherty si interroga su quali siano le responsabilità morali di chi si occupa di salute mentale. 

Leggi tutto: Scrutare nell'anima - di William Doherty