Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

  • '
    '

Che Albero sei? Gennaio

Se sei nato tra il 21 dicembre e il 20 gennaio il tuo albero simbolo è il Frassino.

 

 

Questo albero rappresenta il simbolo della forza virile: secondo la mitologia norvegese, Odino, il dio supremo della religione nordica, avrebbe creato il primo uomo da un pezzo di legno di frassino.

Il tipo “Frassino” crede solo nelle sue capacità, nella sua tenacia nell’affrontare la vita, si basa sull’intelligenza analitica e profonda.

A causa della sua fragilità emotiva ricorre spesso alla logica fino a sembrare freddo, egoista e distaccato. Se durante la vita egli va incontro a insuccessi, si deprime profondamente ed è capace di annullare tutti i propri progetti. La sua ambizione, però, lo salva e lo aiuta a vedere nuovi orizzonti; si sente sicuro solo se ha raggiunto una certa sicurezza economica.

In amore i nati sotto il segno del Frassino sono assolutisti e pertanto possessivi. Questo mostra la loro insicurezza e il timore di abbandonarsi all’onda della loro sensualità repressa. Essi si realizzano nel matrimonio o in unioni regolari nelle quali profondono le migliori energie per affrontare gli aspetti pratici della vita quotidiana e della coppia.

Amano molto i figli con i quali riescono a sciogliersi e recuperare quelle tenerezze che spesso si proibiscono nel rapporto di coppia.

Ai nati sotto il segno del “Frassino” sono adatte professioni che richiedono una programmazione, calcoli e l’elaborazione di sistemi, anche se il loro interesse maggiore si orienta verso lo studio delle filosofie e l’apprendimento di tecniche per la conoscenza profonda di sé.

Consiglio per il Frassino: “L’alba si rinnova ogni giorno e ti suggerisce di tenere sempre vivo il tuo spirito di avventura”.