Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

Test gratuiti

test gratuiti"



Lo sforzo introspettivo rimane, dunque, una impresa impopolare anche in quanto viene giudicata come una sorta di rifiuto irritante della strada maestra… Ben altro ci chiede il mondo a cui apparteniamo: esso assorbe tutta la nostra attenzione, ci chiama a compiacere e ad assecondare e da ciò otteniamo sostegno e protezione: la nostra persona prospera a prezzo di noi stessi. …proprio questa avversione così profondamente radicata a saperne di più di sé che, a mio avviso, rende ragione del fatto che, di contro a tutto il progresso esteriore, non si sia verificato nei nostri tempi un corrispondente sviluppo e miglioramento interiore.
Ora, mi domando, come è possibile che qualcuno veda chiaro quando non vede nemmeno se stesso, né quelle ombre che egli stesso proietta in ogni sua azione?"

Carl Gustav Jung, “Opere”, vol. 8








Abbiamo selezionato una serie di test su varie tematiche. Alcune, legate al disagio, non sono assolutamente da considerarsi una diagnosi con valore clinico ma semplicemente delle indicazioni di massima, che possono evidenziare l’esistenza di una problematica da approfondirsi successivamente nella sede adeguata.
Altre invece riguardano il rilevamento di tratti, tipologie o atteggiamenti caratteristici che hanno una funzione conoscitiva e di arricchimento rispetto a quanto sappiamo distinguere di noi stessi.

telefono Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 030 9906665 email