LIBRI “ERESIA” E “APOCALISSE” di Massimo Citro

La prima edizione del libro di cui trattiamo oggi,  “ERESIA”, è stata pubblicata nel mese di febbraio 2021 e in pochi mesi le edizioni sono diventate tre!!! Il libro contiene la prefazione scritta dal Dott. Alessandro Meluzzi, eminente psichiatra italiano.

ERESIA è un libro che apre la mente.

 La prima parte parla della cosiddetta “pandemia”: Citro esplora e analizza il periodo che abbiamo trascorso a partire dal 2020. Egli espone tutto ciò con grande professionalità, indagini meticolose e approfondite, ricerche scientifiche, pareri di una parte del mondo scientifico che ancora opera in base all’etica e al giuramento di Ippocrate fatto da tutti i medici, ma disatteso da gran parte di loro, una bibliografia immensa che mostra la grande cultura di chi scrive, prove scientifiche ma soprattutto un grande senso di responsabilità e Amore per la propria professione e per gli esseri umani.

Abbiamo, in questa prima parte, la possibilità di comprendere gli eventi non solo in base a ciò che abbiamo sentito dai mass media ufficiali e da pseudo-professionisti i cui scopi sono tutt’altro che chiari, ma anche di imparare molte cose che non sapevamo su questa malattia e come agisce veramente nel nostro corpo, da un medico libero da condizionamenti di qualsiasi genere, e soprattutto non invischiato in legami di tipo economico con le grandi multinazionali dei farmaci.

Vediamo esposte e confrontate direttamente e con dati alla mano e sempre verificati e verificabili, tutte le sfaccettature e i dettagli di ciò che sta dietro a questo evento come non ne sono mai capitati nella storia dell’umanità: il virus e le sue implicazioni sanitarie, il luogo da dove è presumibilmente partito, le varie organizzazioni italiane e mondiali implicate nella gestione della cosiddetta emergenza.

Nella seconda parte Citro illustra tutti i retroscena della “rappresentazione”, scoprirete cose inimmaginabili, un escursus storico-scientifico-politico-economico che ci ha condotti a questo stato, soprattutto nel nostro paese, e ci viene spiegato il perché, in cui i più elementari diritti umani, nostri per nascita, sono stati volutamente ignorati e calpestati.

In questo mondo, che punta ad un eccesso e abuso di tecnologie, molte delle quali servono solo a renderci schiavi del consumismo e malati a causa del loro utilizzo,  come afferma Citro alla fine di questo imperdibile saggio, “non è la tecnologia ad averci salvati, la tecnologia è la causa della pandemia”.

 

 

 Apocalisse è il titolo del secondo volume che il dottor Citro ha scritto sul controverso tema della pandemia. Un titolo volutamente evocativo,    apocalisse significa infatti “rivelazione-svelamento”. Il tomo, di ben 493 pagine, affronta e spiega tutte le incerte tematiche correlate al Covid e ignorate dai mezzi informativi ufficiali che, nell’arco di qualche anno, si sono prodigati nel privare la scienza di ciò che la rende tale, la discussione, il dubbio, la continua verifica,  per trasformarla in un atto di fede che sappiamo essere la tomba del pensiero critico.

L’opera compara quanto propagandato come verità assoluta e non discutibile sulla pandemia da Covid-19, con le più recenti ricerche in campo scientifico. Emerge perciò la cattiva gestione di un virus che secondo alcune accreditate fonti, neppure è da considerare pandemico, le numerose morti che si sarebbero potute evitare con il semplice uso del buon senso e dei giusti rimedi, le cure sbagliate, le strutture ospedaliere inadeguate, i vaccini poco efficaci, i tamponi con margine d’errore elevato, le morti “accidentali” dei vaccinati e le conseguenze disastrose che tutto questo ha determinato per milioni di persone. Il libro non risulta di agevole lettura per i non addetti ai lavori in quanto il linguaggio usato richiede la conoscenza di una terminologia medica specifica, ma aldilà di questo inconveniente lo consiglio a chi desidera ottenere dati più ampi e seriamente documentati sull’argomento. Il testo è reso particolarmente interessante dalla citazione di centinaia di ricerche scientifiche che offrono la possibilità, a chi ne senta il bisogno, di compiere autonomamente ulteriori indagini conoscitive.

Buona lettura