Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

The China study - di T. Colin Campbell

"Questa storia racconta di come il cibo può cambiare la vita. Ho passato tutti gli anni della mia carriera compiendo ricerche e insegnando a svelare il complicato mistero in base al quale la salute evita alcuni individui e ne protegge altri nel suo abbraccio, e ora so che è soprattutto ciò che mangiamo a determinare l’esito finale". T. Colin Campbell

"Chi non conosce il cibo non può capire le malattie dell’uomo." Ippocrate

Il libro The China Study venne pubblicato nel 2006 negli Usa e giunse in Italia nel 2011 edito da Macro Edizioni. Scritto da T. Colin Campbell Ph.D, scienziato di fama internazionale, esperto di alimentazione ed insegnante di nutrizione biochimica alla Cornell università, e dal figlio Thomas M. Campbell II, è una ricerca approfondita sull’alimentazione umana “il più importante studio epidemiologico mai realizzato durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università.” Il nucleo dell’opera è rappresentato dall’approfondimento della relazione esistente tra dieta e malattia e su come, attraverso un’alimentazione prevalentemente vegetariana, si possano prevenire e addirittura curare le più gravi malattie che colpiscono il mondo occidentale: cancro, cardiopatie e diabete.
È un saggio che nonostante la complessità dell’argomento risulta di piacevole lettura perché scritto con uno stile leggero e brillante. Le frequenti citazioni autobiografiche lo rendono spesso avvincente e stimolante come un romanzo.

Ritengo sia un'opera fondamentale per chi si occupa professionalmente di alimentazione; ma anche per chi coltiva un’interesse puramente personale può diventare uno spunto per riflettere seriamente su ciò che ogni giorno mettiamo nei nostri piatti e nel nostro stomaco.
Le spiegazioni tecniche non sono semplicissime ma possono essere comprese attraverso i numerosi esempi pratici riportati nel testo.

"Questa storia racconta di come il cibo può cambiare la vita. Ho passato tutti gli anni della mia carriera compiendo ricerche e insegnando a svelare il complicato mistero in base al quale la salute evita alcuni individui e ne protegge altri nel suo abbraccio, e ora so che è soprattutto ciò che mangiamo a determinare l’esito finale".
T. Colin Campbell Ph.D
THE CHINA STUDY

Dott. Brunetta Del Po

compra su
Macrolibrarsi
compra su
Il Giardino dei libri