Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

Come allevare un bambino felice e farne un adulto maturo - di Françoise Dolto

Questo libro può rappresentare una lettura interessante per tutte le neomamme perché in esso si può trovare risposta a problemi di varia natura riguardanti i figli, da quando sono neonati alla loro adolescenza.

Questo libro può rappresentare una lettura interessante per tutte le neomamme perché in esso si può trovare risposta a problemi di varia natura riguardanti i figli, da quando sono neonati a quando sono adolescenti.
Vi siete mai chieste, per esempio, come bisogna comportarsi di fronte ad un bimbo che mangia poco durante i pasti ma che chiede molti spuntini? E’ meglio assecondare le sue richieste o cercare di fargli prendere un “ritmo”?
Ancora, vi siete mai chieste cosa sia meglio fare di fronte ad un bambino che si appropria delle cose altrui perché ne è attratto? E’ più utile cercare di farsi spiegare le ragioni dei suoi gesti oppure punirlo in modo che il comportamento non si ripresenti?
Questi e altri quesiti vengono affrontati dalla famosa psicoanalista francese Françoise Dolto a partire dalla sua lunga esperienza nel campo dell’infanzia e dell’universo genitoriale. E’ un ottimo strumento per creare spunti di riflessione e per trovare risposte a tutto ciò che non ci sembra abbastanza “grave” per contattare direttamente un esperto…

Dott.ssa Elena Cimarosti

come-allevare-bambino.jpg
compra su
Macrolibrarsi