Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

  • '
    '

Che albero sei? Luglio

Se sei nato tra il 21 giugno e il 20 luglio l’albero che ti rappresenta è il Fico.

 

Il fico rappresenta simbolicamente due aspetti: l’uno positivo, la fecondità, l’abbondanza e il sapere religioso; l’altro negativo, la divisione, il tradimento e l’eresia.
Intorno al fico sono nate molte leggende fin dalla più remota antichità. L’Antico Testamento, nel brano della Genesi 3 il “peccato di Adamo e la prima promessa”, ci racconta che il fico era l’albero dal quale Adamo ed Eva raccolsero le foglie per coprire le loro nudità dove aver disubbidito alla regola divina.
I tipi “Fico” sono espansivi, generosi e brillanti. Hanno molta fiducia in se stessi e nella vita, nella quale si impegnano a rivestire un ruolo di protagonista assoluto e difficilmente lasciano spazio agli altri. L’ambizione li spinge ad agire, organizzare, dirigere e impartire ordini e lottano per assicurarsi tutte le conquiste sociali e materiali che confermano la loro riuscita. Ogni sconfitta è per loro una tragedia. Se troppo contraddetti i soggetti “Fico” sfoderano i loro lati negativi.
In Amore sono amanti generosi e premurosi. Tendono a dominare il partner ma al contempo non accettano la troppa arrendevolezza; chiedono al compagno di vita di mantenersi all’altezza delle loro aspirazioni offrendo in cambio le qualità della loro natura generosa, comprensiva e fedele.
Il consiglio per il Fico: prosegui sulla tua strada con forza e coraggio, malgrado le difficoltà.