Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

  • '
    '

Che albero sei? Maggio

Se sei nato tra il 21 Aprile al 20 Maggio l’albero che ti rappresenta è il Ciliegio.

Il ciliegio è un albero di rapida crescita con un grande sviluppo vegetativo e cresce ovunque, in pianura come in montagna. Il ciliegio simboleggia la prosperità e la felicità terrena. Il fiore rappresenta la purezza ed è, per alcune popolazioni, l’emblema dell’ideale cavalleresco.

I nativi sotto il segno del “Ciliegio”, di spirito pratico e concreto, si concentrano molto nello sforzo di una loro creazione personale. Hanno un contatto immediato e sano con la vita senza sprecare energie in fantasie evasive; si pongono pochi obiettivi fondamentali per la loro vita e impegnano le loro qualità di costanza, di tenacia e concentrazione per realizzarsi.

Il tipo Ciliegio difende con fermezza le sue conquiste e non permette ad altri di entrare nel suo mondo intimo: egli si autoprotegge. Il tipo Ciliegio per sentirsi al sicuro cerca di raggiungere una sicurezza materiale, per cui il possesso delle cose lo gratifica e lo tranquillizza e si crea un’esistenza scandita da abitudini e ritmi semplici; sono amici spontanei e sinceri e amano condividere i piaceri della vita, ma se si sentono criticati reagiscono spesso con collera. In amore cercano un partner con cui costruire un legame solido, con cui realizzare casa e famiglia, un rifugio rassicurante dove imporre dolcemente le loro abitudini.

Sono passionali fino a considerare il partner una proprietà esclusiva e per questo sono molto gelosi; per loro la sessualità è un potente stimolo vitale; sanno affrontare con filosofia i problemi della coppia e sanno coinvolgere il partner in situazioni gratificanti e piacevoli. Sanno sempre trovare soluzioni semplici per sé e per gli altri.

La frase consigliata per il tipo Ciliegio è: ”Manifesta in tutti i settori le tue migliori qualità: la purezza d’intenti e l’idealità, per contribuire alla costruzione di qualcosa di migliore e di diverso”.