Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

  • '
    '

L’energia della primavera

Tutta la natura, in primavera, si risveglia dal lungo letargo invernale.

Tutto intorno a noi manifesta un’intensa vitalità, anche se non sempre questa stagione coincide con un periodo di autentico benessere: stanchezza, sonnolenza, disturbi del sonno e dell’umore, allergie di vario tipo; scorie fisiche e mentali che intasano il nostro organismo e ne rallentano i normali ritmi fisiologici.

La prima cosa da fare è senz’altro procedere a un periodo di depurazione e disintossicazione, non solo nel corpo ma anche e soprattutto nella mente: è il momento giusto per far spazio a sogni, speranze e progetti.

Fare aria, fare spazio, fare pulizia: nei polmoni, nelle case, nei guardaroba e anche nei pensieri e nelle emozioni. Come dice Don Miguel Ruiz: “ l’Attenzione è la capacità di discriminare e di concentrarci soltanto su ciò che vogliamo percepire”.

Scegliamo dunque con grande coraggio ciò che vogliamo eliminare dalla nostra vita e puntiamo la nostra attenzione su ciò che invece vogliamo farvi entrare e, con tutta l’energia che la primavera ci porta, assecondiamo questo processo per liberare i nostri sogni più veri.