Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

  • '
    '

Che albero sei? Per i nati dal 21 gennaio al 20 febbraio

Dal 21 gennaio al 20 febbraio la natura inizia a liberarsi dalla prigione invernale. L’albero che corrisponde a questo periodo è il Pioppo. Secondo la leggenda greca l’albero era nero, e divenne bianco quando le fronde furono bagnate dal sudore di Ercole durante il combattimento contro Cerbero, il cane a tre teste custode dell’inferno.

Le caratteristiche principale della personalità “Pioppo” sono il coraggio, la forza di volontà e l’amore per il rischio.

La mente, sempre vigile, è in grado di percepire i messaggi che per altre persone sono insondabili. Il tipo Pioppo può mettere in gioco la sua sicurezza pur di vivere avvenimenti stimolanti e innovativi.

Non ama le convenzioni e vuole compiere le sue scelte senza l’intervento e il condizionamento altrui. Ha un modo originale di porsi e di pensare dovuto all’entusiasmo e ad una fervida immaginazione.

Grazie a queste qualità riesce a conquistare una posizione privilegiata in quasi tutti i settori della vita.

Di natura impulsiva e irrequieta, il tipo Pioppo ricerca l’amicizia, la comunanza d’interessi e la comprensione piuttosto che l’unione sentimentale. Se riesce a trovare un partner che rispecchi l’immagine ideale dei suoi sogni crea intorno al rapporto un’atmosfera quasi irreale dove fantasia e realtà perdono i loro confini.

La frase consigliata per il Pioppo: “Ricerca un luogo dove meditare. Tutto ciò che farai non è casuale, osserva e ascolta le cose intorno a te: anche i sassi lungo il tuo cammino parlano”.