Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

  • '
    '

Ho’oponopono

Ho’oponopono è un grande regalo che permette di sviluppare un rapporto attivo con la divinità interiore e di imparare a chiedere che i nostri errori nel pensiero, nella parola, nei fatti e nelle azioni siano corretti in ogni istante. E’ un metodo che riguarda essenzialmente la libertà, la completa libertà dal passato”.
Morrnah Nalamaku Simeona – Maestra superiore di Ho’oponopono, nominata nel 1983 Tesoro vivente dello stato delle Hawaii dalla Hongwanji Mission di Honolulu e dal governo delle Hawaii.

Ma cos’è Ho’oponopono?
Qualche anno fa venni in contatto con questa parola e, in modo inverosimile, fu proprio a causa di un mio sogno, un viaggio alle Hawaii, che iniziai a sentir parlare di questo straordinario ed antico metodo di guarigione interiore. Il dottor Hew Len, erede di Morrnah Simeona, dice: ”Ho’oponopono significa ‘aggiustare’ o ‘correggere’ un errore. In hawaiano ho’o significa ‘causa’ e ponopono ‘perfezione’.

Secondo gli antichi hawaiani, l’errore sorge da pensieri contaminati da ricordi dolorosi. Ho’oponopono offre un modo per liberare l’energia di questi pensieri dolorosi, o di questi errori, che provocano squilibrio e malattia”. In breve, ho’oponopono è semplicemente un metodo per risolvere i problemi. Ma agisce completamente dentro noi stessi. Noi siamo responsabili al 100% di ciò che succede dentro e fuori.

Mi dispiace, ti prego, perdonami, grazie, ti amo.

Questa la meravigliosa formula che ci serve per iniziare a praticare Ho’oponopono.
“La pace inizia con me”. Potremmo sintetizzare il metodo con questa semplice frase. Tutti siamo una sola cosa, siamo intimamente interconnessi, tra di noi e con l’ambiente circostante, e tutto accade all’interno; ciò che accade all’interno dunque, si manifesta all’esterno.

In Italia, una volta all’anno si tiene l’unico seminario certificato e autorizzato dal dott. Hew Len per apprendere Ho’oponopono, ma se prima volete saperne qualcosa di più vi suggerisco il libro di Joe Vitale “Zero Limits”, lo leggerete tutto d’un fiato!