Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

  • '
    '

Colesterolo

Per alleggerire il sangue e ritrovare salute, energia e peso forma ecco tre rimedi specifici.

 

In molti casi, se hai il colesterolo alto e sei anche sovrappeso, spesso è dovuto a una dieta scorretta. Senza ricorrere a rimedi di sintesi, occorre cambiare innanzitutto il modo di alimentarsi, ma anche lo stile di vita in generale, per trovare la causa profonda del tuo malessere.
Puoi farti aiutare da un naturopata ma, già da subito, eccoti alcuni semplici suggerimenti per questo mese.

A COLAZIONE: prima di mangiare, bevi un bicchiere di succo di melagrana puro (puoi spremere tu steso una melagrana, o acquistare il succo nei negozi bio). Recenti studi israeliani confermano che il succo di melagrana riesce a ridurre i valori del colesterolo cattivo ed è anche un ottimo depurativo del fegato e dell’intestino.

ALLA MATTINA E AL POMERIGGIO: lontano dai pasti, prepara una tisana di betulla (lascia in infusione per 10 minuti in 1 litro di acqua bollente 25 gr. di foglie secche di betulla che trovi in erboristeria, filtra e bevine una tazza a metà mattina e una a metà pomeriggio). La betulla ha molte proprietà, tra le quali l’azione sul controllo della concentrazione di colesterolo nel sangue, inoltre depura contemporaneamente fegato e reni.

DURANTE I PASTI: ad ogni pasto, per almeno 1 mese, prendi in erboristeria le capsule di Olio di Rosa Mosqueta.
Quest’olio è ricco di acidi grassi Omega 3 e 6 che proteggono dalla formazione del colesterolo in eccesso.