Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

L'aperitivo che da energia e vince il caldo

Il cocktail che ti propongo è a base di sedano e potassio: aiuta a digerire, è rivitalizzante, drena le scorie: puoi assumerlo una o anche due volte al giorno come aperitivo prima dei pasti principali.

E’ a base di vegetali ricchi di antiossidanti (il succo centrifugato di sedano e il limone), ha un gradevole sapore acidulo e dissetante che favorisce anche la digestione (i semi di cumino contengono oli essenziali che riequilibrano la secrezione di succhi gastrici) e, in più, una miniera di Sali rimineralizzanti che contribuiscono a reintegrare le riserve perse attraverso la sudorazione massiccia tipica di questo periodo.

Combatte anche aerofagia e meteorismo, elimina il gonfiore addominale, stimola la diuresi e aiuta a prevenire i depositi di liquidi a livello degli arti inferiori.

Procurati due gambi di sedano, preferibilmente bianco e ricavane il succo con una centrifuga. Raccogli il liquido in un calice da aperitivo, aggiungi il succo di mezzo limone spremuto, una fialetta di oligoelemento potassio e un pizzico di semi di cumino, dal gradevole sapore d’anice.

Servi fresco, anche per tutto luglio, prima dei pasti.