Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

  • '
    '

Vacanze tutte naturali

“Nessuna poesia potrebbe offuscare la bellezza d’una limpida sera d’estate, i grilli in lontananza, un buon libro tra le mani, la luce di una candela e quella sensazione che il mondo sia racchiuso in quell’istante”

Stephen Littleworld

Se sei in procinto di partire per le vacanza puoi portare con te alcuni semplici ma efficaci rimedi contro tutto:

1) Arnica montana 5CH, per tutte le sintomatologie legate a traumi sportivi, contusioni, distorsioni, versamenti ematici, infiammazioni e dolori articolari; bene anche una crema o un olio all’arnica da massaggiare prima e dopo l’attività sportiva.

2) Apis e Ledum palustre granuli: Ledum Palustre &CH è utile contro contusioni agli occhi, punture di insetti e meduse (per prevenire le punture assumi 3 granuli di Ledum palustre 3 volte al dì per una settimana e poi fino al bisogno 3 granuli al giorno, è un portento per tenere lontano gli insetti!).
Apis mellifica è indicato per i colpi di sole e di calore, mal di testa, scottature, punture di insetti e meduse (abbinato a Sol puoi prenderlo prima di partire per evitare spiacevoli scottature).

3) Gel di Aloe: un toccasana per gli eritemi solari, anche per i bambini, allevia il dolore e sfiamma la cute arrossata, lenendo anche il prurito.

4) Tea tree oil: è un grande disinfettante per ogni tipo di infezione da micosi, punture di insetto, verruche e afte, stomatiti o gengiviti improvvise, con cui fare gargarismi per disinfettare tutto il cavo orale.

5) Coccolus indicus: in granuli, per mal d’auto e d’aereo, e problemi di jet-lag, si assume prima di partire e durante e dopo il viaggio.

Buone vacanze!