Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

Estate: tempo di bibite, succhi, tè e frullati

Proprio per evitare di disidratarci e perdere così Sali minerali e vitamine preziose per il buon funzionamento del nostro organismo, e dato che comunque con l’aumento delle temperature è naturale bere di più.

É importante sapersi orientare nella scelta giusta, evitando bibite ghiacciate, gasate e dolcificate che, oltre a non dissetarci, ci rubano letteralmente scorte di Sali minerali e vitamine preziose, ci predispongono a irritazioni digestive e intestinali e ci riempiono di scorie.

Per dissetarci durante l’estate possiamo sbizzarrirci nel preparare cocktail salutari da bere anche con gli amici. Ricordiamoci di evitare però l’eccesso di bevande durante i pasti, per non rallentare la digestione e affaticare reni e vescica.

Iniziamo con una dissetante sangria naturale, che possiamo preparare mettendo 1 litro di the verde o bianco caldo dei pezzettini di albicocca, pesca e melone; si pone la bevanda in frigo e si beve fresca, disseta e contemporaneamente depura e rinfresca.

Con il the bianco possiamo anche preparare una semplice bevanda da sorseggiare durante le calde giornate estive: prepara 1 litro di té bianco, ricchissimo di sostanze antiossidanti, aggiungi un succo puro di mirtillo, senza zuccheri aggiunti, se vuoi poco miele, metti in frigo a raffreddare: darai una mano anche a occhi e microcircolazione.

Con la frutta puoi preparare un bel frappè rigenerante, da consumare come merenda o spuntino, mixando la polpa di pesche gialle e succo di mela naturale con 1 bicchiere di yogurt bianco naturale e un pizzico di cannella: consumalo appena pronto, anche come aperitivo.

A luglio apprezziamo anche tutti i benefici del tè rosso o rooibos, particolarmente indicato nei periodi caldi per la sua assenza di teina e caffeina: ricchissimo in Sali minerali che rilassano e integrano il rapporto idrosalino dopo intense sudorazioni.

Per eliminare la stanchezza e superare il caldo afoso, aumentare la concentrazione e potenziare anche l’energia sessuale prepariamo infine un centrifugato di sedano e pera con 2 gambi di sedano, 1 pera, 1 mazzetto di ortica fresca: centrifuga il tutto e, se vuoi, aggiungi dei fiori di gelsomino e dell’acqua.

Buona estate!!!