Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

Un super integratore per l’inizio della primavera

In questo periodo in cui l’organismo richiede un surplus di energia senza esagerare con il cibo o, peggio, dei ricostituenti di tipo chimico, puoi preparare un frappé di latte di riso e polline, un’autentica miniera di nutrienti adatti a sostenere la ripresa di primavera.


La bevanda di riso racchiude in forma liquida elevate percentuali di fibre, calcio e vit. D2, ma è privo di grassi, colesterolo, glutine e lattosio. Il polline delle api agisce come un tonico generale grazie alla sua dotazione di proteine, aminoacidi, oligoelementi, vitamine e Sali minerali. Previene stanchezza e allergie, riduce lo stress, è antimicrobico e immunostimolante, combatte il colesterolo e regola gli squilibri endocrini frequenti al cambio di stagione.
Lo consiglio anche per chi è in menopausa essendo ricco di fitoestrogeni, vitamine e antiossidanti, che contrastano i disturbi tipici del climaterio; inoltre riduce anche la fame nervosa che spesso favorisce il sovrappeso. Preparalo frullando un bicchiere di latte di riso bio con 1 cucchiaino di polline e, se lo gradisci, poco miele e bevilo a colazione o come merenda.
Se vuoi puoi anche sostituire il latte di riso con yogurt di riso o di soia per ottenere una preparazione ancora più golosa.

Daniela Temponi