Il sito  utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su ACCETTO puoi continuare. Grazie

Smettila di reprimere tuo figlio - di R. Cavallo e A. Panarese

Questo è il libro che cambierà per sempre le tue idee sulla crescita dei bambini e ti aiuterà a sciogliere tutte le false credenze, i condizionamenti e i dubbi su come allevare i cuccioli d’uomo.

E’ una lettura piacevole e facile per tutti e, anche per chi non ha figli, è senza dubbio un libro scritto da persone che hanno grande esperienza diretta con i bambini. Per chi è genitore o educatore, vale la pena soffermarsi sui suggerimenti degli autori, mi è piaciuto molto perché porta la responsabilità dell’educazione dei figli esattamente dove deve essere, nel senso che in ognuno di noi c’è il genitore perfetto, quello che fa davvero tutto con amore per i propri figli. Dove c’è l’amore si trovano sempre le soluzioni giuste ad ogni problema.

Nel libro ci sono esempi pratici con le storie di alcuni bambini e dei loro genitori, che possono sicuramente ispirarci nel nostro cammino educativo e di crescita, consigli sui disturbi dei piccoli e meno piccoli e come prevenirli e curarli, proposte per un’alimentazione sana ed equilibrata: ci insegna davvero a rifiutare modelli educativi ormai superati e che non ci appartengono e imparare ad ascoltare il nostro cuore che da solo ci può indicare sempre la strada giusta per crescere dei figli felici ed essere dei genitori consapevoli. Un aiuto davvero valido per risolvere i dubbi che assillano mamma e papà alle prese con la crescita dei loro cuccioli.

Daniela Temponi

compra su
Macrolibrarsi
compra su
Il Giardino dei libri